Che fare quando il seggiolone non serve più?

Lunedì 10 Aprile 2017

seggiolone pappa usato

Il seggiolone è stato in questi mesi un tuo valido alleato. Per la pappa, per i giochi, per poter fare le tue cose senza perdere di vista il piccolo. Poi siete passati al seggiolino da tavola, più pratico e meno ingombrante, poi all’alzatina e ora tuo figlio siede sulla sedia come i grandi. Quanto è cresciuto. Ma come fare con l’ingombrante seggiolone? Vendilo! È stato uno dei tuoi acquisti più azzeccati, ma è giunto il momento, visto che è come nuovo, di passarlo ad altri.

Quali sono i seggioloni pappa usati ricercati a Baby Bazar?

I seggioloni sono tra loro tanto diversi quante sono le necessità di ognuno di noi. Ci sono i classici seggioloni pappa in plastica e le soluzioni più pratiche in legno, adattabili alle diverse età del bambino. i seggioloni Stokke ad esempio sono tra i più ricercati e apprezzati, soprattutto usati. Resistenti, comodi e poco ingombranti. Vediamo però quali caratteristiche devono avere i seggioloni che le mamme e i papà cercano nel negozio dell’usato della provincia di Firenze.

  • Il seggiolone deve essere stabile e sicuro, con cinture di sicurezza a 5 punti, per tenerlo ben saldo anche se libero di muoversi.
  • Deve essere facilmente lavabile. Sai bene cosa vuol dire un bimbo che pasticcia con la pappa.
  • I seggioloni regolabili sono più comodi: altezza della seduta, schienale reclinabile, vassoio rimovibile facilitano la vita a tavola e non solo.
  • I materiali possono essere plastica, metallo o legno. Hanno sicuramente caratteristiche estetiche ben diverse, ma come dicevamo i seggioloni in legno tipo Ikea o Stokke hanno un’innegabile comodità a lungo termine perché possono essere utilizzati per diversi anni.

vendere seggiolone usato

Non solo seggioloni…

Ci sono poi validi sostituti del seggiolone pappa, più o meno comodi a seconda delle situazioni e delle dinamiche familiari. Dopo i 18 mesi il seggiolone può essere sostituito da un più discreto seggiolino da tavola. Pratico, occupa pochissimo spazio e permette al piccolo di mangiare a tavola con il resto della famiglia. E poi è pratico da usare fuori casa, dai nonni oppure al ristorante.

Infine ci sono i rialzi, semplici sedute da fissare alla sedia quando il bambino è un po’ più grande, per farlo sedere come i grandi (quando e se resta seduto, ovvio)

E tu vuoi liberare spazio nella tua casa ora che il tuo bimbo mangia insieme a voi? Vendi con Baby Bazar Empoli il seggiolone pappa usato, il seggiolino da tavola o il rialzo che non usi più.