Scegli un Natale ecosostenibile con Baby Bazar Empoli

Mercoledì 10 Dicembre 2014

Natale, tempo di regali. I bimbi attendono con ansia i pacchetti sotto l’albero, ma a che prezzo? E non si parla solo di prezzo di mercato, ma anche di costi ambientali. Non vogliamo scadere nella banalità e dire che dobbiamo spendere meno, che a Natale ci sono troppi sprechi, etc. Perché ai bimbi non interessa molto, loro si aspettano un bel regalo.

Ma puoi fare loro un bel regalo risparmiando e rispettando l’ambiente? Sì, con Baby Bazar Empoli, il negozio dell’usato tutto dedicato ai bambini. Nel nostro reparto giocattoli usati puoi trovare una vasta scelta di balocchi per il tuo bimbo che non solo ti permetteranno di avere un consistente risparmio ma anche di trascorrere un Natale all’insegna dell’ecosostenibilità.

Qual è il ciclo di vita di un giocattolo? Qual è il suo impatto ambientale in ogni fase della sua esistenza? Dal consumo delle risorse naturali all’utilizzo di materie prime come plastica, metallo, vernici e colle. Dal trasporto agli imballaggi, dal consumo allo smaltimento. E hai notato quanto la plastica sia la regina indiscussa del 90% dei giocattoli in vendita?

Scegliendo un giocattolo usato da Baby Bazar Empoli invece avrai lo stesso divertimento con qualcosa in più. Risparmierai anche più del 50% rispetto al nuovo ma non perderai in qualità perché controlliamo sempre con estrema cura ciò che ci viene portato in conto vendita. Spesso i giochi usati sono ancora nella loro confezione originale, a volte non sono mai stati usati, perché doppi o perché ai bambini non sono mai interessati. Questo li rende occasioni davvero uniche. I negozi Baby Bazar hanno organizzato il Giocaci Ancora, un modo intelligente per riciclare i giochi che il tuo bambino non ha mai neppure guardato, magari ancora nuovi nel loro imballaggio.

Cosa più importante darai una seconda vita ad un oggetto che ha ancora molto da dare al tuo bambino. Eviterai sprechi, non finirà in discarica ancora in buono stato, ma avrà ancora diversi anni di gioco davanti a sé. Questo è lo spirito di Baby Bazar Empoli. Per un riuso consapevole e un Natale responsabile scegli il nostro usato. Insegnamo ai nostri bimbi a riutilizzare, a non sprecare e a valorizzare i loro giocattoli fino in fondo. Vieni a scoprire il magico mondo Baby Bazar per i tuo i bambini.