Giocattoli usati: vendili e fai spazio ai regali di Natale

Giovedì 10 Novembre 2016

giochi usati

I bambini di oggi hanno troppe cose. Anche i tuoi genitori ti dicono la stessa cosa? E come dargli torto? In fondo i bimbi giocano anche con un mestolo e noi avevamo molti meno giochi e vivevamo lo stesso. Però sono sempre i nonni che poi li viziano e gli comprano qualunque cosa, vero?

Così tu ti ritrovi con la cameretta ingombra di giocattoli che non usano e Natale è dietro l’angolo. Panico! Abbiamo la soluzione: vendi i giocattoli usati dei tuoi bambini e fai spazio a Babbo Natale. Perché tanto lo sai che anche se vieterai ai nonni di comprare giocattoli inutili te ne ritroverai ovunque.

Vendi insieme ai bambini i giocattoli che non usano più

Scegli insieme ai tuoi figli i giochi che non guardano da un po’ e che sono disposti a dare via. All’inizio ci sarà un po’ di resistenza, sappilo, ma poi, con la prospettiva del Natale, vedrai che saranno più collaborativi. Bisogna liberare la cameretta e questi loro giocattoli potranno diventare bellissimi regali per altri bambini.

Selezionate insieme i giochi inutilizzati e poi scegliete i più belli, quelli ancora perfetti e funzionanti, e poi portateli a Baby Bazar Empoli. Li esporremo per 60 giorni al prezzo stabilito, in tempo per le festività e poi il 50% del ricavato sarà vostro, netto e in contanti. Cosa ne dici?

I 5 giocattoli da bimbo e da bimba più venduti a Natale

giocattoli usati Natale

Vogliamo darti uno spunto in più. Ecco quali sono i 5 giocattoli da maschietto e i 5 giocattoli da bimba più venduti sotto le feste.

Bimbo:

  1. Lego, in assoluto i più amati, sempre e in tutte le versioni, dai duplo ai lego Technics, dai pezzi misti ai set completi. Ricorda che se vuoi vendere i set devono essere completi di tutti i pezzi e le istruzioni. Se hai ancora la scatola originale, ancora meglio. Aiutaci e prepara i Lego usati che vuoi vendere prima di portarli in negozio.
  2. Cavalcabili. Tricicli, gonfiabili, bici senza pedali per correre come pazzi in cortile o al parco. In tramontabili
  3. Banco da lavoro in plastica o legno
  4. Pista delle biglie, in legno o plastica, apprezzatissime le piste Haba o Quercetti
  5. Giochi in scatola, dai più semplici per i bambini dai 3 anni in su fino ai giochi di ruolo più complessi.

Bimba:

  1. Barbie, Winx, Monster High e simili. Ce ne sono di ogni tipo. La Barbie è sicuramente la più conosciuta e accessoriata, ma nuove tendenze si fanno sempre più protagoniste del mondo delle bimbe, pensiamo solo alle alternative e colorate Monster High.
  2. Lego Friends. Set colorati e divertenti per una collezione Lego più adatta alle bimbe, ma non disdegnata neppure dai maschietti.
  3. Cucina giocattolo, bambolotti, culle e passeggini, perché il gioco di imitazione in fondo, al di là degli stereotipi di genere, non è ancora tramontato.
  4. Giochi in scatola da fare tutti insieme
  5. Giochi creativi (creazione di braccialetti, gioielli, abiti per le bambole, disegni, mandala,…)

E tu? Hai già preparato la scatola da portare a Baby Bazar Empoli?