Valorizza il tuo usato a Baby Bazar: 5 consigli

Giovedì 13 Febbraio 2020

baby bazar empoli

Passare di mamma in mamma, di bambino in bambino, gli articoli per l'infanzia usati pochissimo e ancora validi è un'ottima soluzione per non sprecare e adottare pratiche sostenibili, tanto per l'ambiente, quanto economicamente.

Ma quali articoli sono adatti ad essere proposti in negozio? Che caratteristiche devono avere? Se te lo stai chiedendo, leggi questa semplice guida per capire come valorizzare al meglio gli oggetti appartenuti al tuo bambino.

5 indicazioni che ti semplificano la vita

1. ORGANIZZAZIONE, ANZITUTTO. Per non soccombere di fronte all'inesorabile e velocissimo ricambio degli oggetti del tuo bambino, ogni volta che stai affrontando un cambio stagione o una nuova tappa della crescita, metti subito da parte gli abiti e gli oggetti che non gli serviranno più. Stabilisci che cosa va buttato perché usurato e che cosa può essere ancora utile. Quindi prepara la scatola con gli articoli da proporre a Baby Bazar. 

2. INDIVIDUA GLI ARTICOLI MIGLIORI. Seleziona gli oggetti più adatti ad essere rimessi in circolo, quelli che anche tu compreresti ancora per il tuo bambino e che sono ancora funzionanti, in ottimo stato, recenti. A Baby Bazar la qualità è un segno distintivo, ciò che le mamme e i papà cercano. Sono sempre graditi gli articoli dei migliori marchi, quelli conosciuti e affidabili, invece non ritiriamo usato delle catene low cost.

3. FAI FARE BELLA FIGURA AL TUO USATO. Consegnaci i tuoi articoli  solo dopo averli controllati a casa, assicurandoti che non presentino difetti o macchie. Proponili puliti e, nel caso dell'abbigliamento, anche ben piegati e stirati, insomma, come vorresti trovarli tu stessa nello scaffale di un negozio.

4. ATTENZIONE ALLA STAGIONALITÀ . Controlla sempre sul nostro sito web o sulla pagina facebook le richieste del mese o del periodo, prima di passare in negozio. Regolarmente pubblichiamo degli avvisi che ti permettono di sapere quali sono gli articoli adatti ad essere proposti in un determinato momento. Adesso, ad esempio, accogliamo con piacere l'abbigliamento primaverile pesante.

5. CHIEDI AL NOSTRO STAFF, se ti servono maggiori informazioni. Siamo qui per chiarire qualsiasi tuo dubbio. Ecco i nostri recapiti: telefono 0571 76138 email: empoli@babybazar.it.

Ora che sai come far sì che il tuo usato bimbo sia perfetto per essere venduto, non ti resta che preparare tutto e passare in negozio!